Cooperativa Lavoro e Non Solo

La Cooperativa Sociale Lavoro E Non Solo nasce da un progetto di Arci Sicilia che già dalla fine degli anni ’80 mirava a diventare un soggetto politico che potesse promuovere il cambiamento in terre di Mafia.
Dal 2000 la Cooperativa gestisce un’azienda agricola che coltiva su terreni confiscati a Cosa Nostra nelle zone di Corleone, Monreale e Caniccattì ed organizza campi di lavoro e formazione nell’ambito del progetto LiberArci dalle Spine.
I prodotti derivanti dall’impegno e la passione dei soci e dei volontari sono tutti esclusivamente biologici e certificati CPB ( Consorzio Produttori Biologici). Questa scelta ha un forte significato ecologico e garantisce la genuinità dei prodotti che vengono successivamente commercializzati dalla Cooperativa.
Lavoro e Non Solo, inoltre, è una Cooperativa di tipo B, ossia è impegnata nell’inserimento di soci e lavoratori svantaggiati in collaborazione con il dipartimento di Salute Mentale di Corleone. L’adesione a questo progetto di inclusione socio-lavorativa ha permesso a queste persone, coinvolte nell’attività lavorativa della Lavoro E Non Solo, di riscattarsi e uscire dalla loro condizione di emarginazione sociale.
“Non Solo” quindi un forte impegno sul fronte della legalità, ma anche un significativo messaggio sociale per tutti noi!